Supradyn: cos’è, a cosa serve, controindicazioni, prezzi

Il Supradyn è un integratore multivitaminico destinato a chi ha bisogno di incrementare l’apporto di vitamine: utilizzabile da chiunque, è indicato in maniera particolare per gli atleti agonisti che svolgono allenamenti frequenti e intensi, per chi ha un regime alimentare sbilanciato e per le donne in stato di gravidanza.

Supradyn: cos’è?

Supradyn è un integratore vitaminico, disponibile in pasticche o in compresse effervescenti, ideale per chi deve affrontare stati di affaticamento. Al suo interno si trovano minerali e vitamine che offrono un benessere immediato.

Indicato per gli sportivi che si allenano con costanza e devono reintegrare velocemente i minerali persi, Supradyn consente di proteggere le persone dall’ossidazione lipidica, in virtù del ricco contenuto di antiossidanti che lo caratterizza: per questo permette di rallentare il deterioramento delle cellule.

Il prodotto può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, ma è da privilegiare il mattino, quando le vitamine vengono assorbite con maggiore facilità.

Supradyn: a cosa serve?

Supradyn può avere diversi effetti benefici per il corpo umano. In linea di massima, incrementa l’apporto di vitamine, ed è noto quale sia l’importanza di tali sostanze per il corpo umano. A seconda dei prodotti specifici, Supradyn è indicato per le persone più anziane o per i ragazzi e permette di introdurre nell’organismo quegli elementi nutritivi che durante la normale alimentazione non vengono assorbiti, per problemi di salute o semplicemente a causa di un regime dietetico non corretto.

In particolare, le manipolazioni domestiche e industriali (dagli impasti alle triturazioni, dalle cotture alla raffinazione) hanno l’effetto di diminuire in maniera significativa il contenuto delle vitamine negli elementi. Supradyn, dunque, interviene per colmare tale mancanza. Esso, inoltre, garantisce un migliore assorbimento dei minerali.

Ecco, dunque, che questo integratore serve a compensare tutti gli squilibri che sono dovuti a un apporto nutrizionale non sufficiente e fornisce un aiuto specifico in tutti i casi in cui sussista un incremento del fabbisogno (per esempio in occasione dei cambi di stagione, durante una convalescenza, nel corso di un periodo di studio intenso, in corrispondenza di un impegno sportivo, in caso di inappetenza e così via…).

In virtù della sua formula bilanciata di vitamine e minerali, Supradyn può essere consumato in qualunque momento della giornata per garantire l’apporto quotidiano di micronutrienti adeguato alle esigenze del corpo umano.

Condizioni di stress psico-fisico, di abbassamento delle difese immunitarie, di alimentazione poco equilibrata, ma anche semplicemente comportamenti non corretti come un consumo eccessivo di alcolici e il fumo causano carenze alimentari, che Supradyn contribuisce a sopperire con i suoi micronutrienti dagli effetti antiossidanti e con le vitamine del gruppo B.

Anche per questo esso permette di combattere le conseguenze negative provocate dall’azione dei radicali liberi, che determinano un precoce invecchiamento delle cellule e favorisce l’attivazione dei processi di metabolismo, che permettono di trasformare in energia il cibo consumato.

In sintesi Supradyn è indicato in caso di…

  • Gravidanza (sempre sotto controllo medico);
  • Soggetti che soffrono di ipovitaminosi;
  • Soggetti sottoposti a cure antibiotiche;
  • Sportivi con programmi intensi di allenamento;
  • Diete squilibrate;
  • Soggetti colpiti da patologie da malassorbimento.

Supradyn: prodotti e prezzi (confezioni piccole)

Supradyn Energy: Si tratta di un integratore di vitamine pensato in maniera specifica per i casi in cui il normale regime alimentare fornisce un apporto vitaminico non sufficiente. Disponibile al gusto ciliegia, arancia e lampone in formato caramelle gommose. Supradyn Energy prezzo: 7 euro e 29 centesimi;

Supradyn Magnesio e Potassio: Si tratta di un integratore di vitamine con magnesio e potassio, al gusto di aranci, in formato granulato effervescente. Al suo interno si trovano la vitamina C e la vitamina B12, che favoriscono il metabolismo energetico. Non contiene zucchero né glutine e ha un contenuto di iodio molto ridotto. Supradyn Magnesio e Potassio prezzo: 7 euro e 68 centesimi;

Supradyn Junior: Si tratta di un integratore di minerali e vitamine con colina la cui formula è specifica per i ragazzi e i bambini. Disponibile sotto forma di compresse masticabili nei gusti mandarino e arancia, va usato per circa trenta giorni, eventualmente anche per più volte nello stesso anno. Supradyn Junior prezzo: 12 euro e 54 centesimi;

Supradyn Tabs: Si tratta di un integratore di minerali e vitamine, disponibile nei gusti frutto della passione e arancia, in formato di compresse masticabili. L’assunzione consigliata è di una o due compresse ogni giorno, da succhiare o masticare. Supradyn Tabs prezzo: 12 euro e 54 centesimi;

Supradyn Vital Age: Si tratta di un integratore di minerali e vitamine che non contiene zucchero e che è pensato in particolare per le persone che hanno superato i cinquant’anni di età. Al suo interno si trova il coenzima Q10, la cui formulazione è pensata per garantire un apporto di micronutrienti adeguato. Supradyn Vital Age prezzo: 11 euro e 82 centesimi.

Supradyn: controindicazioni

Non sussistono particolari controindicazioni connesse con l’assunzione di Supradyn, se non per chi deve fare i conti con una ipersensibilità già conosciuta nei confronti del prodotto.

Occorre ricordare, però, che le compresse effervescenti hanno un contenuto di sodio pari a 300 milligrammi (che equivale a circa 0.76 grammi di sale da cucina: per questo motivo, chi segue un regime dietetico ipoclorurato dovrebbe evitare le compresse effervescenti e privilegiare quelle rivestite. Va tenuto conto, poi, che la vitamina B6 ha un effetto antagonista rispetto all’attività della levodopa.

Non sono segnalati effetti collaterali né effetti secondari indesiderati; l’assunzione di Supradyn, inoltre, non incide sull’uso di macchine o sulla guida.

Per quanto concerne le donne che allattano e le donne in stato di gravidanza, è consigliabile prestare attenzione al fabbisogno quotidiano di vitamina A, che non dovrebbe superare i 6000 UI.

Per chi ha carenza di vitamina D, invece, bastano 400 UI quotidiani. Infine, anche in caso di sovradosaggio Supradyn non presenta controindicazioni, né a livello di manifestazioni patologiche né a livello di disturbi fisici; l’unica conseguenza possibile è un fenomeno di ipervitaminosi, che può verificarsi solo in presenza di dosi eccessivamente elevate, per la vitamina A e per la vitamina D.

Insomma, Supradyn rappresenta il prodotto ideale per tutti coloro che hanno la necessità di integrare l’apporto di vitamine introdotte con l’alimentazione, permettendo di assorbire in particolar modo la vitamina A, la vitamina B1, la vitamina B2, la vitamina B6, la vitamina C, la vitamina P, la vitamina B12 e la vitamina D2, con notevoli benefici per l’organismo visibili con effetto immediato.

Supradyn Ingredienti:

supradyn compresse effervescenti
supradyn compresse rivestite