Scrub al caffè

Scrub corpo? Si grazie! Che tu sia reduce da una giornata lunga e stressante, o semplicemente desideri regalarti un momento di attenzione, questo peeling per il corpo è un vero toccasana, promette pelle liscia, vellutata ed elastica in pochi minuti. Per prepararlo bastano pochi semplici ingredienti. Il costo è davvero abbordabile, ma soprattutto è naturale al 100%.

Scrub al caffè, ingredienti e preparazione

Li avete sicuramente già tutti in casa, ecco cosa vi serve per fare un ottimo scrub corpo

  • Caffè macinato – 5 cucchiai
  • Sale marino fino – 5 cucchiai
  • Olio di oliva – 4 cucchiai

In una ciotola, versa gli ingredienti e mescola per alcuni minuti con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Grazie alla tipologia degli ingredienti, lo scrub corpo fai da te al caffè, può conservarsi tranquillamente (specie se tenuto in frigorifero) per oltre una settimana.

Come applicare lo scrub al caffè

Il momento ideale per fare il peeling con lo scrub per il corpo è senz’altro la sera, in quanto successivamente al trattamento è bene non esporre la pelle alla luce solare onde evitare possibili reazioni cutanee stimolate dai raggi UV.

La regola base, vuole che lo scrub sia applicato sempre sulla pelle già umida, questo permette di avere un’azione esfoliante senza che la stessa sia stressata dall’eccessivo attrito causato dai granuli abrasivi.

Inumidita la zona da trattare con lo scrub corpo, applica lo scrub al caffè sulla stessa e massaggia praticando movimenti circolari. Per amplificare l’azione esfoliante si può utilizzare un guanto di crine o comunque prodotti studiati appositamente per lo scopo, come ad esempio spugne e panni in microfibra.

Scrub corpo: è interessante sapere che…

I professionisti del settore, ritengono che fare lo scrub una volta la settimana, permetta di avere una pelle più morbida, liscia e luminosa.

Generalmente dopo i 40 anni, la rigenerazione della pelle rallenta progressivamente ed è per questo che effettuare lo scrub anche più di una volta la settimana aiuta a mantenere l’epidermide più giovane e bella. Naturalmente, ogni persona ha una sensibilità diversa e per questo motivo che ognuno deve trovare il proprio range di tempo migliore in cui effettuare il trattamento.

Dopo aver eseguito il peeling, bisogna evitare di esporsi al sole o fare docce solari in quanto la pelle è soggetta ad irritarsi se aggredita da ulteriori trattamenti con un elevato impatto stimolante.

Dopo aver effettuato il peeling…

Subito dopo lo scrub sul corpo, è buona regola applicare sulla cute una crema idratante. È molto importante che la crema sia di buona qualità in quanto dopo un trattamento esfoliante, la pelle è maggiormente predisposta ad assorbire le sostanze sia esse “buone” che “cattive”.

Da leggere:

come fare una crema per il corpo